martedì 2 novembre 2010

LA VITA UMANA VA VALUTATA PER ESTRAZIONE SOCIALE?...VA VALUTATA PER LUOGO DI NASCITA?..

I quotidiani, e l’opinione pubblica, ci danno in questo periodo il reale valore della vita umana, valore che cambia da paese a paese, ma soprattutto da interesse a interesse (finanziario!).

Si parta dal presupposto che la vita umana, (come quella animale!) ha un valore assoluto e per nulla al mondo (tantomeno per interessi economici) può essere tolta.

Se poi si considera che l’interesse mondiale per la povera Teresa Lewis, la disabile mentale di 41 anni condannata a morte (dalla DEMOCRAZIA d’asporto degli U.S.A.) e' stato pari a ZERO, uccisa da un'iniezione letale nel braccio della morte del Greensville Correctional Center con l'accusa di aver organizzato l'omicidio del figliastro e del marito. Nessuna protesta ufficiale, nessun corteo, nessuna raccolta firme contro la decisione delle autorità della Virginia di applicare la pena di morte contro una minorata mentale. Dove sono finiti i campioni della superiorità occidentale su altri modelli di vita? Dove sono finiti i difensori dei più deboli, delle donne e della pace?

Mentre quella della "povera" Sakineh Mohammadi Ashtiani, accusata di adulterio (passato in secondo piano) e successivamente di concorso in omicidio dal tribunale dello stato CANAGLIA (definizione per gli Stati non in linea con la sopracitata DEMOCRAZIA statunitense) ha smosso l’opinione pubblica mondiale grazie ai giornali servi del sistema economico, che come da copione si sono schierati a difesa della suddetta DEMOCRAZIA scagliandosi a piu' parti contro i BRUTI dell'oriente, (L'Iran), anche i nostri politici schierati dall parte della giustizia hanno portato solidarieta' studiata a tavolino dai burattini che li manovrano!
Ci si pone più di una domanda se poi si arriva a sapere che solo nel 2009 le esecuzioni sono state 5.679 in 18 paesi, di cui 5.000 solo in Cina (guarda caso diventata prima potenza ECONOMICA mondiale), e che nemmeno a questo punto, come il caso di Teresa Lewis, ci si è accalcati per dimostrare disappunto x QUESTE BARBARE LEGGI.
Allora vogliamo capire se:

LA VITA UMANA VA VALUTATA PER ESTRAZIONE SOCIALE?...VA VALUTATA PER LUOGO DI NASCITA?..
DIREI CHE TUTTO SI PUO’ RACCHIUDERE IN UNA SOLA RISPOSTA:
"IL VALORE DELLA VITA E’ LEGATO INDISSOLUBILMENTE A QUELLO DELL’ECONOMIA MONDIALE"



                                                                  esecuzione in cina

condannata a morte in cina


Sakineh Mohammadi Ashtiani


Teresa Lewis